lunedì 9 giugno 2014

Intervista a Vale9527 ♥

Carissime amiche,
eccoci qui con la seconda intervista della rubrica "Conosciamo le Youtuber" dedicata oggi alla bellissima Valentina, conosciuta su YT con il nome Vale9527 


La dolcissima Valentina, disponibilissima e molto gentile, è una Youtuber giovane, che, con tenacia e pazienza, ha saputo farsi strada all'intero del mondo "Youtube" e a farsi conoscere ed amare da quasi 21.000 iscritti.
Divisa tra studio e amore, trova sempre un ritaglio di tempo da dedicare alla sua passione.
Con il suo sorriso, sempre stampato sul viso, e i suoi modi di fare, sono sicura che non potrete non adorarla 






Grazie ancora Valentina per il tempo che ci hai dedicato 



IDENTIKIT 


Nickname: Vale9527 

Nome: Valentina
Età: 19
Segno Zodiacale: Pesci
Città: Firenza
Nazione: Italia
Canale YouTube: https://www.youtube.com/user/vale9527
Data di apertura del canale YT: 21 maggio 2011

CONTATTI 


Facebook: https://www.facebook.com/Vale9527
Instagram: http://instagram.com/valentina9527

Blog: http://vale9527.blogspot.it/

                  - - - - - - - - - - ♥ - - - - - - - - - - 


DOMANDE 


1. Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinta ad aprire un canale su YouTube? 



Ci sono veramente tantissimi motivi che mi hanno spinta ad aprire il mio canale YouTube: per prima cosa la mia voglia di condividere con altre ragazze la mia grande passione per il makeup ma soprattutto il desiderio di mettermi in gioco e cimentarmi in qualcosa di completamente nuovo grazie al quale speravo di poter migliorare me stessa ed accrescere le mie conoscenze.

2. Hai aperto il canale YouTube molto più tardi delle famose Clio, Giuliana, Alice.. è stato difficile farti conoscere?



All’inizio ovviamente sì, però il bisogno di farmi conoscere non è mai stato un aspetto che mi interessava molto: la mia idea, infatti, è sempre stata quella di fare video cercando di vivere giorno dopo giorno questa esperienza impegnandomi al massimo in tutto quello che facevo senza preoccuparmi del numero delle persone che mi avrebbero seguito.




3. Quali erano le tue aspettative circa questa esperienza online e quali riscontri stai avendo? 

Quando aprii il mio canale la mia aspettativa più grande era quella di cercare di mostrare alle persone quello che sapevo fare mettendomi in gioco ed essendo me stessa.
A distanza di qualche anno tutto questo si è realizzato dimostrandomi che le mie aspettative iniziali erano di gran lunga minori rispetto a tutto ciò che poi è diventato il mio canale: giorno dopo giorno le iscrizioni sono aumentate fino a raggiungere numeri che mai mi sarei aspettata, ma soprattutto ognuna di quelle persone iscritte è riuscita a dimostrare un grande affetto e una profonda vicinanza verso di me e verso tutto ciò che con impegno cercavo di realizzare attraverso i miei video. Oggi posso dire con certezza che aprire questo canale è stata una delle cose più belle che abbia mai fatto soprattutto perché ormai “tutte le mie ragazzuole” e tutte le persone che mi seguono sono diventate per me come una seconda famiglia, qualcuno con cui condividere ogni passione e ogni pensiero. 

4. Quali sono le maggiori difficoltà che hai incontrato (o stai incontrando) nell’avere un canale YT?  

Credo che la difficoltà maggiore che ho incontrato e che incontro tutt’ora nell’avere un canale, sia quella di riuscire a conciliare il mondo di Youtube e il tempo che dedico ai video con il resto della mia vita privata, soprattutto con la scuola. Molte persone a volte non si rendono conto che non sempre è possibile concentrarsi totalmente su Youtube per una ragazza che è ancora alla prese con i libri, le interrogazioni e i compiti in classe, e spesso finiscono per accusarmi di disinteressarmi in maniera assoluta dei miei iscritti/e e di Youtube in generale. 
A volte è difficile rimanere indifferente a questi commenti, soprattutto quando sono aggressivi o volgari, ma in ogni caso la cosa importante è cercare di rispondere con calma e pacatezza: non postare video a causa di impegni scolastici o familiari, secondo me, non significa necessariamente che trascurare totalmente le persone che con affetto e amore mi seguono, soprattutto perché, in quelle occasioni, cerco di sostituire il video con una foto, una frase, un pensiero o un semplice messaggio che condivido attraverso i social come facebook o instagram che mi permette di dimostrare a tutti la mia vicinanza. 

5. Fino ad oggi, qual'è stata la categoria di video che più hai preferito fare?

Sicuramente i video tutorial di makeup! Mi piace giocare con i colori e cimentarmi in cose sempre nuove soprattutto perché, per me, realizzare un makeup permette alle ragazze di trasformarsi in persone sempre nuove e diverse secondo ciò che in quel momento provano o sentono: un giorno possono essere ragazze acqua e sapone con un trucco neutro e leggero e il giorno dopo trasformarsi in ragazze completamente opposte con un trucco super e magari anche un bel rossetto rosso. Mi affascinano veramente tanto le infinite combinazioni che si possono realizzare anche solo con un po’ di ombretti e qualche prodotto perché ti permettono di esprimere al meglio te stessa e le tue emozioni.

6. Il make up nella tua vita: quando hai iniziato ad avvicinarti a questo mondo? 



Ho iniziato a truccarmi quando avevo circa 13/14 anni e ricordo che la mia prima palettina di ombretti mi fu regalata da una parente che un giorno arrivò da me e mi disse: “con questa potrai fare un sacco di cose”. Ovviamente allora non capii perfettamente quella frase ma iniziai comunque a sperimentarla attraverso qualche piccolo trucco colorato accompagnato dalla mia allora immancabile linea spessissima di matita nera, che perennemente si “stampava” sulla palpebra. Ancora oggi quando riguardo le foto di quel periodo sorrido chiedendomi per quale strana ragione amassi così tanto quella riga così spessa e che soprattutto non mi stava neanche tanto bene. Alcuni anni più tardi, grazie ad una compagna di classe, ho scoperto il mondo di YouTube e tutti i canali dedicati al makeup e, dal quel momento in poi, ho iniziato ad informarmi e a seguire queste ragazze che sono riuscite ad insegnarmi e a trasmettermi questa grande passione, grazie alla quale ho deciso, molti mesi dopo, di aprire anche io il mio canale.



7. Attualmente, quale posizione ricopre nella tua vita il makeup?



Ovviamente il makeup rappresenta una parte molto importante della mia vita: mi piace moltissimo truccarmi ma soprattutto adoro sperimentare nuovi abbinamenti e combinazioni di colori e prodotti che mi permettono di esprimere la mia interiorità e tutto ciò che provo in quel determinato momento.

8. Pick your style -indica un prodotto per ciascuna categoria.

Una crema per il viso: Crema idratante Vea Lipogel
Un fondotinta: Sephora fond de teint lumière hydratant
Una cipria: All about matt Essence
Un blush: Kiko n°109
Un ombretto: un ombretto marrone opaco kiko n°07
Un mascara: Colossal Maybellin
Una matita per gli occhi: Long lasting eye pencil Essence "01-black fever"
Un rossetto o un lip gloss: Stay with me Essence "07-kiss kiss kiss"

9. Il tuo canale, oltre che di makeup, è molto vicino alla moda e allo stile.. chi e perchè, è per te, un'icona di stile?

Non ho una vera e propria icona di stile: generalmente tendo ad osservare a fondo gli outift o gli abbinamenti di ragazze che incontro in giro o che postano video su YouTube e mi appunto mentalmente i capi che mi hanno particolarmente colpito o gli abbinamenti che ritengo riusciti. Successivamente cerco di riportarli su di me abbinandoli a loro volta, mettendo insieme tutto ciò che mi è piaciuto e personalizzandoli secondo un mio gusto personale.

10. Prima di aprire anche tu un canale, avrai sicuramente seguito altre ragazze che facevano tutorial prima di te: la tua TOP 3 delle migliori GURU su YouTube. 

Al primo posto non può sicuramente mancare la fantastica Clio (Cliomakeup) che è stata la prima ragazza che ho iniziato a seguire su Youtube e quella da cui ho imparato la maggior parte di tutto quello che so oggi sul makeup. Al secondo posto direi Giuliana (Makeupdelight) che seguo sempre con piacere e passione: è sempre molto sincera nelle opinioni che esprime e soprattutto è anche molto simpatica! E al terzo posto Giulia (Giulia Watson) di cui amo guardare i video DIY e i room tour: adoro il suo modo di fare e il suo stile.


                  - - - - - - - - - - ♥ - - - - - - - - - - 

Grazie mille ancora per la tua proposta: mi ha davvero reso felicissima.




Questo è tutto per l'intervista di Oggi 
Ringrazio ancora Valentina, sono felicissima anche io di averti Intervistata!

12 commenti:

  1. Che bell'intervista, a me Vale piace tantissimoo :*
    Un bacio ad entrambe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ♥ ringrazio lei per la disponibilità e te per il dolce commento :) ♥

      Elimina
  2. Wow che bella.. LoveElle sei una blogger unica! Grazie per le tue idee di post molto belle ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che dolce che sei ♥ ti ringrazio davvero!
      Un bacio ♥

      Elimina
  3. Ma che bella ^^ lei sembra anche più giovane :)

    RispondiElimina
  4. Bellissima intervista e lei è veramente deliziosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio ♥♥ Comunque è davvero splendida sisi :)

      Elimina
  5. che bella intervista!!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina
  6. Ciao nuova iscritta , io amo conoscere canali nuovi ..infatti questa ragazza non la conoscevo subito iscritta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti dato un consiglio ♥ merita davvero :*
      Benvenutaa ♥

      Elimina