lunedì 2 giugno 2014

Intervista a Giulia Watson ♥

Carissime amiche,
eccoci qui con la prima intervista della mia nuova rubrica, dedicata alla dolcissima Giulia, conosciuta su YT con il nome Giulia Watson 

Questa ragazza, sempre sorridente e solare, con la passione per l'Interior Design, può essere considerata una delle guru di "nuova generazione", data la sua giovane età, ma che, con la sua bravura e i suoi modi di fare sempre gentili, è riuscita a ritagliarsi il suo spazio sul Web.
Parrucchiera di professione, possiede un canale Youtube che adesso conta, in poco più di un anno, quasi 27.000 iscritti 






Grazie ancora Giulia per il tempo che ci hai dedicato 





IDENTIKIT 

Nickname: Giulia Watson 

Nome: Giulia
Età: 18
Segno Zodiacale: Vergine - Ascendente pesci 
Città: Genova
Nazione: Italia
Canale YouTube: https://www.youtube.com/user/Indisonetta 
Data di apertura del canale YT: febbraio 2013

CONTATTI 


Facebook: https://www.facebook.com/loveviolet.love
Instagram: http://instagram.com/loveviolet_95

Blog: http://giuliawatson.blogspot.it/

                  - - - - - - - - - - ♥ - - - - - - - - - - 


DOMANDE 


1. Iniziamo con una curiosità: da dove nasce il tuo nickname? 


Dunque :) se ti riferisci a "loveviolet " ovvero il primo se così si può dire, deriva dal fatto che in quel periodo ero davvero fissata col lilla.. Solo che secondo me, è stato un periodo di transizione.
Intendo dire che anni fa, mi piaceva l'azzurro, poi da azzurro è diventato lilla, e adesso è decisamente il rosa che è la fase definitiva!
Quindi poi ho scelto di optare per un nome, che è un vero e proprio nikname: Watson non è il mio vero cognome... Però mi piace molto! Mi sa di elegante, non so.. Non ha un significato vero e proprio!
A volte mi viene in mente che potrei anche usare il mio cognome vero, ma non m'ispira molto, quindi preferisco tenermi il mio Watson, e lasciare l'altro nel mistero per adesso:) 

2. Quali sono state le motivazioni che ti hanno spinta ad aprire un canale su YouTube? 



Ahah ;) ormai lo sanno tutti! 

Io prima non ero a conoscenza di questo mondo.. Conoscevo youtube come un "player di musica" e lo usavo solo per quello!

Poi un giorno per curiosità mi chiesi se per caso c'era qualche video sull'arredo per la casa, e cose del genere! E da li mi si aprì un mondo!
Il primissimo video che vidi fu il Room Tour della mia cara Eli(Elilikeme) e rimasi incantata, da tutto quell'ordine, tutti quei complimenti per una stanza che effettivamente se li meritava! Quindi iniziai ad avere questo stile, tutto rosa e confetti, e cercavo di capire i dettagli che mi piacevano ecc.. Decisi di aprire un canale perché anch'io, come vidi dalla Eli, volevo fare video e condividere le mie idee!
Son sempre stata una creativa, ma youtube mi ha aiutato a sviluppare questa caratteristica ancora di più! 

3. Hai aperto il canale YouTube molto più tardi delle famose Clio, Giuliana, Alice.. è stato difficile farti conoscere? 

È una domanda che mi viene posta spesso!
Nonostante tutte le youtubers già presenti, anche da molto più tempo di me, devo dire che sono stata molto fortunata!
Non so come sia successo, ma penso che mi abbia aiutato fare collaborazioni, tra le quali quella con la Eli...
Le devo molto, sia per l'ispirazione che mi ha dato (e che mi da tuttora), sia perché grazie a lei ho avuto la possibilità di essere notata :)

4. Quali erano le tue aspettative circa questa esperienza online e quali riscontri stai avendo? 

Inizialmente non ne avevo di aspettative, sono partita senza mettermi nessun tipo di obbiettivo! È stato quando ho visto che piacevo, che piacevano le mie idee, e tutto il resto che ho detto "cavolo!! È chi se lo aspettava?" È stata una sorpresa :) Ovviamente feli, ( il mio ragazzo ) mi è stato ed è fondamentale, sia come supporto morale, che tecnico, dato che lui è video maker! Quindi devo dire che sto avendo degli ottimi riscontri :) sono molto soddisfatta :)
Poi ho conosciuto quella che è diventata una delle mie più grandi amiche, la Gaia! Youtubers anche lei :) adoro youtube, anche per questo :) 

5. Quali sono le maggiori difficoltà che hai incontrato (o stai incontrando) nell’avere un canale YT?  

La verità? Una cavolata.
Tuttora continua a non convincermi il nome che ho dato alle mie iscritte, ossia "violette" .. La difficoltà, sta nel riuscire in primis a trovare un nome che davvero mi piaccia, e come seconda cosa, che piaccia anche a loro, ancora di più che Violette!
Altre difficoltà, non mi vengono in mente :)

6. Oltre alla moda, al make up e al DIY, nella tua vita, sei una bravissima cantante: quando hai iniziato ad avvicinarti a questo mondo?  

Beh, innanzitutto ti ringrazio :) 
Ero piccolina! Avevo circa due anni e mezzo, tre, e cantavo "ullalla ullalla questo è il ballo del moscerino" ahah :)
Sono un po' di famiglia :) sia mamma,  che papà,  che zio da parte di papà, che zia da parte sempre di papà cantano tutti! E suonano strumenti! Insomma, siamo un po tutti nell'ambito della musica! 
Mamma e feli, spesso se la prendono perché dicono che dovrei sfruttare di più questa mia dote: andare ad xfactor, amici, o cose del genere... Ma non ho mai voluto diventare famosa come cantante, per ora è così, poi un domani chissà... :)  

7. Fino ad oggi, qual'è stata la Cover che più hai preferito fare?

Se intendi di quelle che avete visto su youtube, di sicuro Turning Tables di Adele.. Al di la di quelle ne ho fatte altre :)
Una che mi è piaciuta registrare è stata Hurts di Christina Aguilera.. E Settle down di Kimbra :) magari un giorno le perfeziono e le pubblico :) 

8. Adori l'arte del Fai da Te, come hai scoperto questa passione?

Come ho detto prima, sono sempre stata una creativa :) da piccola costruivo le scatole di cartone con la nonna...
Mi è sempre piaciuto farmi le cose da me, abbellirle, decorarle... Poi ho scoperto che adoro costruire/montare mobili! Non saprei come mai :) però mi piace ingegnarmi per fare qualcosa di nuovo con le mie mani! 

9. Il tuo canale è anche molto vicino alla moda e allo stile.. chi e perchè, è per te, un'icona di stile?

Questa è una bella domanda!
La prima che mi è venuta in mente è Olivia Palermo! .. Però ci sono anche le protagoniste di GossipGirl: Blair e Serena, che mi danno molta ispirazione :)

10. Prima di aprire anche tu un canale, avrai sicuramente seguito altre ragazze che facevano video prima di te: la tua TOP 3 delle migliori Guru su Youtube.

Beh come ho detto prima,  youtube non lo conoscevo... Prima di iniziare a fare video, anch'io,  ho guardato tantissimo la Eli ( Elilikeme ),  Bethany ( Bethany mota ) e Nicole  ( Kissandmakeup01 ) però ce ne sono molte altre :) sopratutto di americane :) 

                  - - - - - - - - - - ♥ - - - - - - - - - - 




Ti auguro una buona fortuna col tuo bel blog :) 


Baci a te, e a tutti 



Questo è tutto per l'intervista di Oggi 
Ringrazio ancora Giulia, è stato un piacere e una gioia per me Intervistarti!

6 commenti: