domenica 1 marzo 2015

Collaborazione #8 - Naturissima ♥


"La prima linea di cosmetici formulati con ingredienti certificati, 100% naturali"

Naturissima



Buongiorno ragazze!

Una buona skin care è alla base di tutto ciò che riguarda il mondo del make up.
Io, personalmente, per preservare la salute della mia pelle prediligo sempre prodotti naturali ed eco bio con ingredienti certificati.

Una recente scoperta in ambito della cura della pelle sono stati i prodotti Naturissima, gentilmente inviati dall'azienda, e che ho avuto modo di testare a lungo.

Naturissima scegli, per i propri prodotti, principi attivi vegetali provenienti da colture biologiche, e li combina in modo da ottenere prodotti privi di oli minerali e derivati del petrolio.
Sono prodotti sicuri per il consumatore poichè testati dermatologicamente e microbiologicamente.

Come dicevo prima, da un po di tempo a questa parte ho iniziato a testare alcuni loro prodotti, ovvero: l'acqua detergente purificante e la crema idratante 24h riequilibrante della linea per pelli miste, il tonico idratante addolcente della linea per pelli normali e disidratate, la crema antietà 24h nutriente della linea per pelli sensibili e delicate.



Tra tutti i prodotti che ho testato quello che più mi è piaciuto è l'acqua detergente purificante (che ho infatti finito e riacquistato personalmente!) studiata per pulire le pelli del viso miste ed impure.
Si tratta a mio parere di un ottimo prodotto, capace di rimuovere ogni traccia di trucco e sebo in eccesso, mantenendo la pelle opaca per lungo tempo.
Deterge in maniera efficace e delicata l'epidermide.
Io lo utilizzo mattina e sera per lavare il viso, accompagnato da un altro prodotto, della stessa linea, che ho adorato.


Si tratta della crema idratante 24h riequilibrante, studiata per proteggere l'epidermide dall'aggressione dei fattori ambientali e dall'ossidazione del sebo in eccesso.
Svolge un'azione astringente sui pori ed aiuta a prevenire la formazione di imperfezioni cutanee.
Ne basta una piccola quantità per idratare tutto il viso, si massaggia facilmente e si assorbe molto velocemente (ideale come crema idratante prima del trucco).

Mi è piaciuto molto anche il tonico idratante addolcente.
Lo trovo un ottimo complemento per la skin care quotidiana perchè è molto delicato e idratante, ha un effetto calmante sui rossori grazie all'Aloe e la Calendula (ingredienti noti per le loro proprietà addolcenti e lenitive)
Più che un prodotto tonificante, a mio parere, svolge un'azione calmante, preparando la pelle ai trattamenti successivi, ristabilendone il corretto PH.

Ho testato infine la crema antietà 24h nutriente, ideale per le pelli sensibili e delicate; è studiata come trattamento Antietà arricchita con Rusco e Mirtillo che stimolano la circolazione del sangue.
Rispetto agli altri prodotti Naturissima questo mi è piaciuto meno, perchè lo trovo particolarmente idratate per la mia pelle (ancora giovane), per cui lo utilizzo come crema notte 1/2 volte alla settimana.

Per vedere tutta la gamma di prodotti Naturissima basta andare sul loro sito ufficiale:



I prodotti Naturissima sono venduti in alcuni shop online e in alcune bioprofumerie: per la lista completa vi consiglio di contattare il loro servizio clienti.
Il personale è molto gentile, disponibile e pronto a darvi una mano.

Fatemi sapere se voi avete mai provato i prodotti di questo marchio.
Io gli ho adorati e ve li consiglio!

Un bacio 

16 commenti:

  1. Ciao, eccoti ritornata :-) che bel post, molto completo e dettagliato!!
    Io di questa marca ho provato il latte detergente e l'ho trovato ottimo, texture leggera, e combatte i rossori, te lo consiglio.
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. che bella presentazione a questi prodotti invitanti! buona domenica, se ti a passa da me :)

    RispondiElimina
  3. Che bella recensione, mi hai incuriosità. Corro a dare un'occhiata al loro sito

    RispondiElimina
  4. Resto sempre attratta dai tuoi post, dai particolari, le foto.. ti adoro e mi fido delle tue recensioni, non mi hai mai deluso! Continua così :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luana sei sempre dolcissima e gentilissima ♥♥ Un bacione

      Elimina
  5. Adoro prendermi cura della pelle e anche io prediligo prodotti eco bio per la mia skin care; grazie per questa scoperta, mi hai incuriosita e credo che cederò alla tentazione di provare alcuni prodotti.
    E' sempre difficile trovare prodotti realmente validi.
    Buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica anche a te ♥
      Sono felice di parlarvi di prodotti validi, credo proprio che ne resterai piacevolmente sorpresa, sono ottimi ♥

      Elimina
  6. Ciao, che bella recensione. La trovo molto dettagliata :)
    Baciii

    RispondiElimina
  7. Che bella recensione, molto approfondita.. mi piace quando cerco una review su un prodotto e la trovo così precisa e completa! Complimenti ^-^

    RispondiElimina
  8. Cercavo proprio dei prodotti bio che fossero validi, proverò ;-)

    RispondiElimina