sabato 7 marzo 2015

Che scoperta! Velvet Soft Roll Pedicure - SCHOLL ♥♥


"Velvet Soft è il primo dispositivo elettrico in grado di eliminare pelle secca e callosità, e dona piedi morbidi e vellutati fin dal primo utilizzo.
Le caratteristiche di praticità ed efficacia sono garantite grazie alla speciale testina in Micralumina™ appositamente progettata, in grado di rimuovere dolcemente gli eccessi di pelle e le callosità, rendendo i piedi vellutati e donando una piacevole sensazione di benessere. "

School 



 Qualche giorno fa, presa dalla curiosità e dalle moltissime reviews positive che ho avuto modi di leggere, ho deciso di acquistare l'ormai chiacchieratissimo e famoso Velvet Soft™ di Scholl.

Ciò che ha giocato a favore di questo acquisto è stato, oltre alla voglia di provarlo, anche il fatto che da Acqua & Sapone era in offerta a 28 euro, anzichè il prezzo standard che la ditta propone di 39,90 euro.
Non potevo farmi scappare un'occasione del genere, dato che ciò che mi frenava nell'acquisto era il prezzo, non del tutto economico!

Ma vediamolo nel dettaglio:


Si tratta di un Roll per pedicure, molto pratico, sia per la grandezza del prodotto (leggero e maneggevole) sia per il fatto che funziona grazie a 4 pile stilo AA, quindi senza fili e senza alcun bisogno di ricordarsi di caricarlo.

La testina è fatta di un materiale leggermente più abrasivo della pietra pomice, progettata appunto per rimuovere pelle secca e callosità, e può essere sostituita una volta usurata: è disponibile infatti la confezione da due ricariche che costa in listino 14,90 euro.
(solitamente la sua durata varia a seconda della frequenza con cui effettuate la pedicure)

Il manico permette un'impugnatura ergonomica e consente, grazie alla forma, una presa ottimale dello strumento che ne favorisce il corretto utilizzo.

L'apparecchio si aziona semplicemente ruotando la ghiera color argento posta all'estremità dell'impugnatura (vedi immagine sopra), una volta azionato, la testina abrasiva produce un delicato movimento rotatorio che va a grattare (nel vero senso della parola) le cellule morte presenti naturalmente sui talloni e sulla pianta del piede.


CONSIGLI DI UTILIZZO :

Lo strumento non va premuto sulla pelle in maniera eccessiva, ma va lievemente appoggiato sulla zona da trattare così da rimuovere delicatamente la callosità.
Sulla confezione del prodotto è consigliato di non sfregare su una stessa sezione di pelle a lungo per evitare di lederla: nulla di preoccupante, basta un po' di attenzione e di velocità nel muovere l'apparecchio sulla zona da trattare.


Una volta terminata la "seduta di pedicure", occorre che il Roll, che può venire tranquillamente a contatto con l'acqua, sia privato della sua testina in maniera che quest'ultima sia sciacquata accuratamente sotto l'acqua corrente.
(per rimuovere la testina basterà premere il pulsate azzurro posto lateralmente, indicato da una freccetta)

Invece, per pulire l'apparecchio dai residui di cellule morte, basta utilizzare un panno umido.

COSA NE PENSO :

Di solito io lo utilizzo due volte alla settimana: lo passo per diversi minuti prima su un piede e poi sull'altro, in maniera molto delicata e, infine, applico una crema apposita per contrastare calli e duroni.

Nonostante lo stia adorando e abbia notato ottimi miglioramenti, non penso che elimini in maniera definitiva il problema ma, nel mio caso, grazie all'utilizzo costante, ha attenuato visibilmente il problema.


Sono sicura che la maggior parte di voi lo conoscerà, e che alcune lo abbiano già provato!
Cosa ne pensate?
Fatemi sapere!

Un bacio 

13 commenti:

  1. Ciaoo!! Io utilizzo questo prodotto da mesi ormai e non posso più farne a meno. Ho rinunciato all'estetista perchè credo che questo, da solo, basti per un'ottima pedicure professionale.
    Bella recensione, molto accurata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kekka ♥ io lo sto adorando e, come ho scritto, ho notato davvero dei cambiamenti visibili!
      Ti ringrazio per i complimenti, un bacio :*

      Elimina
  2. Condivido il pensiero di Kekka, MAGNIFICO! PROFESSIONALE! OTTIMO!
    Ti consiglio quando pulisci il manico con un panno, inumidiscilo con acqua e due/tre gocce di amuchina per disinfettarlo.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriella ♥ grazie mille per il consiglio, proverò! ;)
      Un bacio a te :*

      Elimina
  3. Bella review :-D sono attratta da questo prodotto, lo ammiro ogni volta che lo vedo nello stand.. credo he prima o poi cederò >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io inizialmente tentennavo, il prezzo è altino effettivamente, ma se trovi una buona offerta non lasciartelo scappare ♥
      Un bacio

      Elimina
  4. Che bello ricevere l'email che mi avvisa di un tuo nuovo post! Adoro leggerli e trovo sempre spunti e consigli interessanti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luana ♥ mi fanno sempre piacere i tuoi commenti, ti ringrazio :* :*

      Elimina
  5. Io ce l'ho e lo adoro, è indispensabile per me! Ormai non posso farne a meno :-D Condivido ciò che hai scritto ^-^

    RispondiElimina
  6. Questo prodotto è nella mia wishlist da un po, ma credo che presto sarà nelle mie mani *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido!! Lo bramo da un po' :D

      Elimina
    2. Ciao Ragazze ♥ era anche nella mia whislist, e sono stata contenta di acquistarlo ! ^_^

      Elimina