sabato 29 novembre 2014

Nasce ShBang - "la tua borsa per le mie scarpe" ♥


Ciao ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di un progetto che trovo davvero molto utile ed intelligente.
Si tratta di ShBang; un sito tutto al femminile che mira allo scambio di scarpe e borse usate, o acquistate e mai indossate, mettendo in contatto utenti da tutta Italia.

Lo "Swapping" (letterakmente "scambio") nasce in America diversi anni fa, dallo scambio di abiti, scarpe ed accessori che facevano alcune modelle ed attrici. Ben presto l'idea si estese in tutto il mondo dando vita ad una politica Anti-Spreco.



Il nome ShBang non è casuale: racchiude al suo interno le parole "Shoe" (scarpa), "Bag" (borsa) e riprende anche la parola "Shabang" (simbolicamente #, usato nei social network come "hashtag").


COME NASCE L'IDEA?

L'idea è nata quasi per gioco da l'analisi del "dramma" maschile nel vedere il guardaroba delle loro fidanzate e mogli sempre stracolmo di indumenti ed oggetti che, acquistati dall'impulso "shopping", vengono utilizzati poco, se non mai.

Da varie analisi e ricerche è poi emerso che le scarpe e le borse sono gli oggetti più in esubero nell'armadio di una donna e quindi si è deciso di puntare su queste.


PERCHE' SCEGLIERE QUESTA PIATTAFORMA?

ShBang, a contrario di altre piattaforme, durante gli scambi si assicura che la merce non sia rotta o troppo vecchia (si tratta sì di oggetti usati ma con un minimo di rispetto!)
Inoltre le utenti, durante lo scambio, non dovranno preoccuparsi di dove andare per spedire il pacco, sarà possibile fare tutto senza uscire mai dal sito e scegliendo qualsiasi tipo di destinazione su suolo italiano. 

Dunque meglio qualche foto e qualche controllo in più che degli articoli non idonei nelle vetrine.



L’iscrizione è gratuita, tutte le “swapper” dovranno creare un loro profilo con una specifica attenzione al tipo di piede e ai propri gusti, gli oggetti da inserire sono borse e E' imoportante proporre nella propria vetrina oggetti di qualità, non saranno infatti accettati oggetti consumati o in cattivo stato e per questo motivo più foto saranno caricate dall’utente, maggiore sarà l’affidabilità dello stesso.

L’unico costo da affrontare in caso di scambio, è quello della spedizione, che sarà totalmente a carico degli utenti.

Cosa aspettate a darci un occhiata?
Sito Web - https://www.shbang.it/







2 commenti:

  1. Geniale questa idea! D'altronde chi non ha delle cose inutilizzate all'interno del proprio armadio??? Grazie per questa scoperta, corro a dare un'occhiata ;)

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa piattaforma, mi piace tantissimo l'idea! La trovo una cosa geniale, condivio. Sempre ottimi i tuoi post :-)

    RispondiElimina