mercoledì 22 gennaio 2014

Collaborazione #1 - Ringana ♥

Care lettrici,
qualche settimana fa ho avuto il piacere di ricevere, e quindi di poter testare, un pacco dall'azienda RINGANA contenente alcuni dei loro prodotti.




L'azienda RINGANA, oltre che per i loro prodotti, mi ha particolarmente colpito poichè uno dei suoi massimi precetti è non praticare la sperimentazione animale.
Anche la selezione dei loro fornitori di materie prime avviene tenendo presente questo principio.
RINGANA crea prodotti esclusivamente vegan.

(¯`·._.·[ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ]·._.·´¯)


Una loro addetta al servizio clienti, alla quale porgo i miei saluti, è stata molto gentile e disponibile nei miei riguardi spiegandomi per bene quale sarebbe stato il contenuto del loro pacco facendo riferimento al mio tipo di pelle.

All'interno del pacco da me ricevuto vi era il kit viso 2 (adatto a pelli normali e miste)composto da:
1 Latte Detergente (15ml)
1 Tonico Viso Delicato (15ml)
1 Siero Idratante (5 ml)
1 Concentrato Crema (10ml)
Per dare alle proprie clienti la possibilità di provare la sinergia dei prodotti di trattamento del viso senza dover fin da subito acquistare i prodotti formato vendita, Ringana rende disponibili 4 diversi kit viso, specifici per il proprio tipo di pelle (da determinare con l’apposito test) contenenti 4 mini taglie di prodotto (per un totale di 45ml), al prezzo ''prova'' di 8,60 €. Tutti gli altri Formati da provare per lo stesso tipo di pelle possono essere ordinati al prezzo normale di € 20,40.



Ecco cosa penso io di questi prodotti e come gli utilizzo:


♦  fase n.1 purificazione – Latte Detergente: Il latte detergente è indicato per una delicata pulizia del viso e del contorno occhi. La sua formulazione comprende estratti di piante officinali e principi attivi idratanti che agiscono già durante la pulizia per il benessere della pelle; io lo trovo davvero molto delicato e, come consigliato dal sito, utilizzadolo sugli occhi non ho avuto alcun problema. La sua delicatezza però non penalizza l’efficacia del prodotto in quanto rimuove bene il trucco e lascia la pelle morbida al tatto.
♦  fase n. 2 tonificazione – Tonico Viso Delicato: Il tonico viso deterge e rinfresca efficacemente la pelle lasciandola molto morbida; ho notato un visibile miglioramento dei pori dilatati; i principi attivi delle piante officinali svolgono anche la funzione di aumentare la capacità di assorbimento del prodotto sulla pelle in vista dei trattamenti successivi ma senza evaporare del tutto (come ho riscontato in altri tonici).
♦  fase n. 3 cura intensiva – Siero Idratante: Il siero idratante è ricco di combinazioni di piante pregiate, che regolano l’idratazione della pelle, ne rinforzano le difese e la rendono in grado di resistere alle condizioni ambientali. Sono rimasta colpita da come questo siero si assorba facilmente e rinfreschi la pelle; tra l’altro ne basta una piccolissima quantità per stenderlo su tutto il viso.
♦  fase n. 4 Concentrato Crema: E' un concentrato crema leggero che aiuta ad idratare a fondo la pelle e ne dona una sensazione di leggerezza; l'applicazione è molto facile: ha un tempo di assorbimento un po’ più lungo rispetto al siero ma l'ho trovata ottima.
Da quando ho iniziato ad utilizzare questi prodotti ho riscontrato un miglioramento della pelle (oltre che nella diminuzione dei pori dilatati) anche per quanto riguarda la morbidezza e ho notato la completa scomparsa dei brufoletti.
Ringrazio l'azienda per la collaborazione e vi invito a visitare il loro sito internet: http://www.ringana.com/it e a provare qualche loro prodotto per capire le ottime qualità/capacità dei loro cosmesi.

15 commenti:

  1. Tempo fa provai il loro siero idratante e ne sono rimasta colpita, per mancanza di tempo non sono mai più riuscita a riordinarlo e ne ho provati degli altri ma, MAI NESSUNO è riuscito ad eguagliarlo. Mi hai convinta a rifare un ordine :-D

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosita parecchio, darò un'occhiata al loro sito e sicuramente acquisterò qualcosina *-*

    RispondiElimina
  3. Farò sicuramente un ordine, mi hai incuriosita con questa crema idratante concentrata :-3

    RispondiElimina
  4. Mi sembrano ottimi questi prodotti, ottima recensione ;-) grazie per avermeli fatti conoscere :-D

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai sentito parlare di questo marchio..mi hai dato lo spunto poichè cercavo prodotti naturali per il viso! Darò uno sguardo al sito ;) mi sembrano interessanti e, da come ne parli entusiasta, di qualità. Un bacio

    RispondiElimina
  6. Che grande scoperta! Grazie mille :-D

    RispondiElimina
  7. Che spettacolo questa linea, sembra proprio adatta alla mia pelle!! Ordino subiiiittoooooo ^__^ eheheh

    RispondiElimina
  8. Proverò senz'altro queste mini size che danno la possibilità di provare i ari prodotti, e poi mi incuriosisce il tonico :D

    RispondiElimina
  9. Che bella recensione, mi hai incuriosita. Visiterò il sito un bacio :*

    RispondiElimina
  10. Io gli utilizzo, che bello che ne hai parlato perchè non è una marca molto conosciuta ma è MOLTO BUONA! Spero farai altre recensioni RINGANA perché sono curiosa di sapere come sono gli altri prodotti.

    RispondiElimina
  11. Sono incuriosita da questo post, ti ho inviato una mail perchè vorrei altre recensioni su ringana. Spero presto, un bacio :*

    RispondiElimina
  12. Sarei curiosa di provare qualcosina, vado a dare una ''sbirciata'' al loro sito! Bella review ;-)

    RispondiElimina
  13. Ottima recensione!!!! Voglio proprio comprare qualcosa anche ioo :*

    RispondiElimina
  14. Che bellooo mi piacerebbe provarli :D

    RispondiElimina
  15. SEMBRANO BUONISSIMI DAVVERO QUESTI PRODOTTI, darò uno sguardo sul sito e acquisterò sicuramente qualcosina :D

    RispondiElimina