sabato 29 novembre 2014

Nasce ShBang - "la tua borsa per le mie scarpe" ♥


Ciao ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di un progetto che trovo davvero molto utile ed intelligente.
Si tratta di ShBang; un sito tutto al femminile che mira allo scambio di scarpe e borse usate, o acquistate e mai indossate, mettendo in contatto utenti da tutta Italia.

Lo "Swapping" (letterakmente "scambio") nasce in America diversi anni fa, dallo scambio di abiti, scarpe ed accessori che facevano alcune modelle ed attrici. Ben presto l'idea si estese in tutto il mondo dando vita ad una politica Anti-Spreco.



Il nome ShBang non è casuale: racchiude al suo interno le parole "Shoe" (scarpa), "Bag" (borsa) e riprende anche la parola "Shabang" (simbolicamente #, usato nei social network come "hashtag").


COME NASCE L'IDEA?

L'idea è nata quasi per gioco da l'analisi del "dramma" maschile nel vedere il guardaroba delle loro fidanzate e mogli sempre stracolmo di indumenti ed oggetti che, acquistati dall'impulso "shopping", vengono utilizzati poco, se non mai.

Da varie analisi e ricerche è poi emerso che le scarpe e le borse sono gli oggetti più in esubero nell'armadio di una donna e quindi si è deciso di puntare su queste.


PERCHE' SCEGLIERE QUESTA PIATTAFORMA?

ShBang, a contrario di altre piattaforme, durante gli scambi si assicura che la merce non sia rotta o troppo vecchia (si tratta sì di oggetti usati ma con un minimo di rispetto!)
Inoltre le utenti, durante lo scambio, non dovranno preoccuparsi di dove andare per spedire il pacco, sarà possibile fare tutto senza uscire mai dal sito e scegliendo qualsiasi tipo di destinazione su suolo italiano. 

Dunque meglio qualche foto e qualche controllo in più che degli articoli non idonei nelle vetrine.



L’iscrizione è gratuita, tutte le “swapper” dovranno creare un loro profilo con una specifica attenzione al tipo di piede e ai propri gusti, gli oggetti da inserire sono borse e E' imoportante proporre nella propria vetrina oggetti di qualità, non saranno infatti accettati oggetti consumati o in cattivo stato e per questo motivo più foto saranno caricate dall’utente, maggiore sarà l’affidabilità dello stesso.

L’unico costo da affrontare in caso di scambio, è quello della spedizione, che sarà totalmente a carico degli utenti.

Cosa aspettate a darci un occhiata?
Sito Web - https://www.shbang.it/







sabato 15 novembre 2014

Collaborazione #6 - Cover Gang ♥

"La cover non solo protegge il tuo smartphone, ma gli regala un aspetto nuovo: una seconda pelle che riflette
il tuo carattere e il tuo stato d'animo"
Cover Gang


Ciao ragazze,
oggi vorrei farvi conoscere un'azienda che produce cover personalizzate, per tutti i gusti e per tutti i tipi di cellulari e tablet.
Si tratta di Cover Gang 

Il loro servizio è improntato sul concetto di qualità e trasparenza, la qualità dei loro prodotti è molto alta e l'immagine che riproducono sulla cover è fedele ed in alta definizione.
Il sito inoltre, nonostante i prezzi modici, è solito a praticare molte promozioni.

Infine, se non siete soddisfatti del prodotto che vi hanno realizzato, potrete essere rimborsati o vi verrà sostituito secondo le vostre preferenze.

La cover che il sito mi ha gentilmente inviato, è stata personalizzata da me, con un'immagine che io stessa ho riprodotto su Paint.
Molto spesso le cover personalizzate vengono create con l'immagine sul retro e i bordi laterali vengono lasciati bianchi. La particolarità di questa cover invece è che è decorata anche sui bordi del telefono, il che crea un effetto davvero magnifico.

La cover è realizzata in plastica dura molto resistente, antigraffio e antiurto.


Unica pecca, secondo me, è il fatto che la cover protegge benissimo le parti laterali del telefono ma ne lascia libera la parte superiore e quella inferiore (dove sono presenti gli altoparlanti e le connessioni lightning e cuffie).

TIPI DI MODELLO CELLULARE 

Il sito realizza Cover per svariati modelli di telefono:


Si possono scegliere cinque diverse finiture:
* Lucido (base bianca)
* Opaco (base bianca)
* Lucido fotoluminescente (le parti bianche dell'immagine stampata si "ricaricano" con la luce e sono visibili al buio)
* Opaco fotoluminescente
* Glitterato

COME SI FA A CREARE LA COVER?

Per creare la proprio Cover bisogna selezionare il menù "Personalizza" poi scegliere il proprio dispositivo ed, in base a quello, selezionare la finitura della cover. 
Successivamente occorrerà caricare la propria immagine dal pc o dai vari social (Facebook, Instagram..) e adattarne la grandezza.
A questo punto basterà procedere all'acquisto 


lunedì 10 novembre 2014

Shop Online - Rebel Fashion Shop ♥

Ciao Ragazze,
oggi vorrei parlarvi di uno nuovo Shop Online, del quale io ho avuto il piacere di conoscere l'imprenditrice, che ha dato il via alla possibilità di acquistare proprio oggi: 10 Novembre 2014 
Il negozio in questione è Rebel Fashion Shop, molto carino: capi di abbigliamento per tutti i gusti e accessori molto chic.

Un piccolo e-commerce per le amanti della Moda e del Fashion, proprio come me!
Dateci un'occhiata, non ne resterete deluse!

Inoltre questo sito ha anche una pagina facebook:
https://www.facebook.com/RebelFashionShop
per restare sempre aggiornate sui loro prodotti.

Tra pochi giorni, per inaugurare lo Shop, faremo un giveaway, quindi restate sintonizzate 
Intanto, nell'attesa, ecco per voi un codice sconto per gli acquisti sul Sito!


A prestissimo!

martedì 4 novembre 2014

REVIEW - Doccia Shampoo delicato Lino e proteine di Riso ♥



"I grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giorno. I prodotti per la cosmesi e la cura del corpo Greenatural nascono dall'esigenza di garantire qualità, efficacia e genuinità nel rispetto della persona e della natura."

Green Project Italia


Ciao Ragazze,
oggi vorrei parlarvi di un prodotto per la cura dei capelli che sto provando da un po' e, con il quale, mi sto trovando molto bene !
Si tratta di un Doccia Shampoo della Greenatural molto delicato, a base di detergenti naturali estratti da Agricoltura Biologica che ho acquistato dal sito SorgenteNatura.


L'estratto di Lino con le sue proprietà emolienti rende lo shampoo delicato sulla cute ma allo stesso tempo molto idratante; gli oli vegetali con le loro proprietà nutrienti e lenitive fanno sì che il capello, già dal primo lavaggio,  diventi morbido al tatto; le proteine del Riso donano allo shampoo un potere ristrutturante (visibilissimo!)



L'utilizzo di questo prodotto, data l'estrema delicatezza, potrebbe essere quotidiano e adatto persino alle cuti più sensibili/problematiche e ai bambini.

INCI

L'inci di questo prodotto è quasi completamente biologico


Acqua (Water), Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Extract, Glycerin, Hydrolyzed Rice Protein, Parfum, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Lactic acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.



La formula di questo doccia shampoo è a basso rischio di allergie, certificata ICEA.
Ha una durata di 12 mesi dall'apertura.

Il prezzo è di 5,40 € per 100ml di prodotto.

LA SPEDIZIONE

La spedizione, effettuata con corriere espresso, è stata abbastanza veloce : circa una settimana.

COSA NE PENSO IO..

In generale questo prodotto mi è piaciuto.
Ho trovato che la descrizione presente sul retro della confezione e sul loro sito è veritiera, in quanto sin da subito ho potuto notare un miglioramento (al tatto e alla vista) dei capelli, sia come morbidezza sia come resistenza.
La profumazione non mi dispiace, agrumata.. sui capelli lascia un leggero profumo di Limone!
Ho apprezzato la confezione, semplicissima, ma riutilizzabile : grazie all'ampio tappo (svitabile) è possibile, una volta finito il prodotto, ricaricarlo.
Il formato da 100ml inoltre, è molto comodo da portare in viaggio, in palestra, ecc.

Voi lo avete mai provato? Fatemi sapere.